Il Monte Bianco e le Dolomiti

Courmayer, Cortina e la Val Gardena

Parlando delle mete predilette per la settimana bianca un posto d'onore merita il Monte Bianco, un massiccio con vette a picco, cascate di ghiaccio, conche naturali, esemplari unici di flora e fauna...in altre parole un capolavoro della natura!

Annunci di Lavoro

Il Monte Bianco è da sempre l'icona della sfida, della potenza della montagna, impervia da scalare e benigna nel ricompensare gli sforzi donando panorami mozzafiato. Un luogo da sogno con cime appuntite che entusiasmo gli appassionati degli sport estremi ed i turisti desiderosi di fare una serena escursione in posti affascinanti fin dai loro nomi, come il Dente del Gigante, il Piccolo Paradiso o le Guglie di Chamonix. Vette che superano l'altezza di 4.000 metri, ma che si possono scalare con passione, buona volontà ed ovviamente seguendo i percorsi consigliati! Attualmente vi sono molte vie d'accesso, con incantevoli rifugi in cui trascorrere ore di ristoro al caldo, prima di riprendere la scalata. Anche coloro che aspirano ad una vacanza più rilassante non resteranno delusi dal Monte Bianco: a quote relativamente basse si possono fare piacevoli passeggiate, ammirando le bellissime piante ed i maestosi animali tra i quali camosci, aquile e marmotte. Gli amanti della mondanità hanno, infine, a disposizione località come Courmayer, ideali per sciare, sottoporsi a trattamenti estetici e dedicarsi allo shopping!


Le Dolomiti sono entrate a pieno titolo tra i Patrimoni dell'Umanità tutelati dall'Unesco e coloro che hanno avuto la fortuna di visitarle comprendono perfettamente le ragioni del prestigioso riconoscimento.

Previsioni del Tempo

Oltre 230.000 ettari di splendidi territori da esplorare?Le incantevoli valli di Cortina, perfettamente servite a livello di collegamenti e dotate di strutture ricettive d'ottimo livello, i paesaggi di San Martino di Castrozza, ideali per lunghe camminate a stretto contatto con la natura, e le infinite piste da sci della Marmolada, le cui vette superano i 3.300 metri. Come non citare poi il Lago di Misurina, la celeberrima frazione di Auronzo di Cadore che accoglie ogni anno migliaia di turisti, la Val Gardena, perfetta per chi pratica gli sport invernali, e l'Alpe di Siusi, meta prediletta di escursionisti amanti della natura.